Card Captor Sakura, i film
Della serie animata Card Captor Sakura sono stati realizzati due film. Mentre però il primo è un filler, quindi non cambia la trama della serie tv, l’ultima pellicola, uscita nel 2000, è il continuo dell’anime. Ambientata quattro mesi dopo il finale della seconda stagione, Sakura ha realizzato di ricambiare i sentimenti di Li ma non sa come dichiararsi. Lo spettatore lo comprende prima del film poiché nell’ultimo episodio, quando la ragazza torna dall’aeroporto, inizia a piangere senza un apparente motivo. Le sue lacrime creano quindi una nuova carta, del tutto autonoma, la Carta dell’Amore. C’è però un nuovo nemico all’orizzonte, la Carta del Nulla, che assorbe qualunque cosa, città compresa.
Eriol (la reincarnazione di Clow Reed) le spiega che la Carta del Nulla era stata creata per bilanciare il potere delle altre 52 carte e si è attivata perché sono diventate molto potenti. Sakura quindi affronterà il Nulla insieme a Li, chiamato da Tomoyo per spingere l’amica a dichiararsi. Sarà la Carta dell’Amore a battere quella nemica e le due si fonderanno nella Carta della Speranza. Alla fine del film la protagonista si dichiara a Li.
Card Captor Sakura, gli OAV
Oltre ai film e alla serie tv (in corso) sono stati realizzati anche degli OAV. C’è una versione alternativa al film Card Captor Sakura the Movie 2, in cui Sakura consegna un regalo a Li prima della sua partenza per Hong Kong. Eriol infatti sta per tornare a Londra e consiglia a Sakura di non lasciare sulle spine il suo ammiratore e mostrargli che cosa prova per lui. Alla stazione dell’autobus infatti la ragazza consegnerà un orsacchiotto e Li contento, deciderà di tornare, dopo due anni, di nuovo da lei.
Lascia un commento