In occasione del lancio del suo nuovo album Laura Pausini si improvvisa Hostess per un giorno.
Ecco il video!
Fatti sentire è nuovo album di Laura Pausini in uscita il 16 marzo 2018
Il 2018 sarà un anno strepitoso per tutti i fan di Laura Pausini, l’artista di Solarolo che tra pochissimo tornerà a farci sentire la sua inconfondibile voce. La data da segnarsi in agenda? Il 16 marzo 2018, una data che segna l’uscita del suo attesissimo album “Fatti sentire”, che sarà disponibile anche in versione spagnola. Un album anticipato dalla rotazione radiofonica di “Non è detto“, brano che la Pausini ha scritto con Niccolò Agliardi, Gianluigi Fazio e Edwyn Roberts e che ha presentato in anteprima al Festival di Sanremo 2018, incantando il pubblico e vincendo contro la sua laringite.
La notizia del suo ultimo disco è arrivata come un fulmine a ciel sereno attraverso i canali social, lo scorso 15 gennaio, scatenando un entusiasmo e una felicità smisurati nei milioni di fan della star internazionale. La Pausini ha aggiunto anche una foto, quella che probabilmente sarà la copertina del suo album, che arriverà a poco più di due anni dall’uscita di “Simili“, disco multiplatino del 2015.
Dalla foto si vede chiaramente una Laura diversa, che appare quasi di spalle, scelta non causale. “Addirittura nella cover del singolo “Non è detto’ mostro solo la nuca e il collo. Oggi voglio rimettere la musica di fronte alla mia persona. Perché se sono conosciuta è grazie alle mie canzoni. Sono loro che mi hanno creata e portata fino a qui. Voglio che sia chiaro a tutti” dice la cantante.
Tra l’altro, il 2018 si prospetta ancora più strabiliante visto che l’interprete di “Vivimi” spegnerà ben 25 candeline per la sua carriera, che festeggerà tra il pubblico, durante il tour mondiale. Un tour che si aprirà con due date italiane, a Roma presso il Circo Massimo, e che poi proseguirà tra Europa, Stati Uniti e America Latina.
Insomma, è passato un quarto di secolo e l’interprete di Solarolo continua a sfornare successi, uno dopo l’altro, come se fosse passato solo un giorno dalla sua vittoria di Sanremo, nella sezione Novità, con il brano La solitudine. L’ugola d’oro, l’umiltà e la sincerità sono sempre le stesse, quelle di 25 anni fa. Ed è proprio questo il bello!
Fatti sentire canzone di cosa parla
Un titolo che parla chiaro, quello dell’album della Pausini ormai prossimo all’uscita. Dolce e malinconico, nasconde un significato molto profondo. “Qualche anno fa ero più arrabbiata. Oggi svelo di nuovo le mie paure e le mie fragilità. Non voglio più nasconderle, voglio ‘farmi sentire'”.
Fatti sentire album 2018: le curiosità
Laura Pausini sembra davvero pronta a mietere nuovi successi con il suo prossimo album Fatti sentire, in uscita il 16 marzo 2018, di cui ha pubblicato titolo e copertina sul canale Instagram. Una foto in cui l’artista romagnola appare acqua e sapone, quasi di spalle, con indosso una giacca di jeans. Una foto-indizio che i fan hanno colto al volo, associandola immediatamente al nuovo progetto discografico della cantante italiana di fama mondiale. E che non è stata adornata con particolari didascalie. Per quale motivo? Non sono state necessarie tante parole in merito, visto che una delle poche notizie trapelate è che “Fatti sentire” sarebbe il continuo dell’album “Simili“.
A tal proposito, la cantante ha raccontato così il momento della scelta della cover durante l’autunno 2017: “Il giorno che ho scattato le foto per il mio nuovo disco. Era Ottobre, ero a Milano e mi ero soffermata su questa, che poi è diventata la copertina”. E come già è stato detto, la Pausini vuole lanciare un messaggio preciso e meraviglioso con questo album (come del resto fa da 25 anni): vuole farsi sentire, senza nascondersi. E i fan non stanno più nella pelle!
Laura Pausini in tour: ecco quando
Un tour mondiale, il World Wide Tour, quello dell’interprete di Solarolo, con due importantissime anteprime a Roma, il 21 e il 22 luglio. Un evento che si prospetta davvero unico, straordinario! Infatti, dopo essere stata la prima donna a calcare il palco dello Stadio San Siro nel 2007, la Pausini sarà la prima donna ad esibirsi in concerto al Circo Massimo. Queste sono state le parole della cantante: “Dopo aver cambiato il disegno del palco sei volte, ho definito la scaletta e i tagli dei brani perché si possa lavorare sulle grafiche e sulle luci. Voglio superare me stessa, anche quello che ho fatto negli stadi. Sarà un evento unico”.
Un annuncio, quello del tour, che è arrivato sulle pagine social ufficiali della cantante.
Dopo le due uniche tappe italiane, il tour proseguirà in tutto il mondo tra Europa, Stati Uniti e America Latina. Un segno che ci manifesta la dimensione sempre più internazionale di Laura Pausini. Ecco a voi tutte le date:
- 26 Luglio 2018, Miami- James L. Knight Center
- 28 Luglio 2018, Los Angeles- greek Theatre
- 31 Luglio 2018, Monterrey- Arena Manterrey
- 2 Agosto 2018, Guadalajara- Auditorio Telmex
- 4 Agosto 2018, Mexico Df- Arena Ciudad de Mexico
- 6 Agosto 2018, Guatemala City, Forum Majada
- 8 Agosto 2018, San Josè- Estadio Nacional
- 11 Agosto 2018, Guayaquil- Coliseo Voltaires
- 14 Agosto 2018, Lima- Jockey Club
- 16 Agosto 2018, Buoenos Aires- Luna Park
- 18 Agosto 2018, Santiago- Movistar Arena
- 20 Agosto 2018, San Paolo- Citi bank Hall
- 21 Agosto 2018, San Paolo- Citi bank Hall
- 23 Agosto 2018, Brasilia- Teatro Guimaraes
- 25 Agosto 2018, Recife- Classic Hall
- 31 Agosto 2018, New York- Radio City Music Hall
- 17 ottobre 2018, Barcellona- Palau St Jordi
- 18 ottobre 2018, Madrid- Wizink Center
- 20ottobre 2018, Parigi- Zenith La Villette
- 21 ottobre 2018, Bruxelles- Forest national
- 23 ottobre 2018, Stuttgart- Porsche Arena
- 24 ottobre 2018, Zurigo- Hellenstadion
Si ringrazia per la collaborazione la pagina LAURA PAUSINI FANCLUB
Ti possono interessare anche:
Lascia un commento