Molti film d’amore non hanno un finale a lieto fine, per quanto siano appassionanti e carichi di emozione. Qui troverete i più bei film drammatici romantici:

Moulin Rouge

Lei è la stella del Moulin Rouge (Nicole Kidman), lui è uno scrittore squattrinato (Ewan McGregor). Come potrebbe mai funzionare una coppia simile? Eppure tra i due scoppia un vortice di passione allo stato puro.

Il grande Gatsby

Il ricchissimo Gatsby (Leonardo DiCaprio) ha costruito il suo impero nella speranza di far tornare da lui la sua amata Daisy (Carey Mulligan). In un primo momento sembra che il giovane abbia ritrovato l’amore della sua vita, in realtà il suo cuore sta per esser spezzato di nuovo.

Colpa delle stelle

Si parla di un tema molto delicato con Colpa delle Stelle. Due giovani ragazzi (Shailene Woodley e Ansel Elgort), affetti da cancro precoce, si trovano a condividere insieme emozioni e sentimenti intimi. Entrambi hanno una passione per il romanzo “Un’afflizione imperiale”, che li porta a compiere un viaggio ad Amsterdam per conoscere l’autore. Tuttavia questo incontro si dimostra meno piacevole del previsto…

Le Pagine della Nostra Vita

Vi dico solo che Ryan Gosling, dopo aver girato questo film lo ha benedetto per avergli fatto conoscere uno dei più grandi amori della sua vita, Rachel McAdams. I due intrapresero una relazione dopo essersi innamorati sul set di questo film incredibilmente romantico, che tratta la storia di un amore senza tempo tra una giovane ragazza ricca e un ragazzo di provincia dalle umili origini.

La La Land

Questo strabiliante musical di Damien Chazelle è uscito per la prima volta nelle sale cinematografiche nel 2016. È la storia di due giovani sognatori, lei attrice (Emma Stone), lui musicista di jazz (Ryan Gosling). I due lottano fianco a fianco per raggiungere i propri scopi al ritmo di una colonna sonora meravigliosa.

Io prima di te

Questa storia è semplicemente fantastica, il vero amore prescinde da qualsiasi cosa. In questo caso la bella Emilia Clarke dimostra la sua più totale devozione ad un ricchissimo banchiere, costretto alla sedia a rotelle dopo un brutto incidente. La ragazza lavora come sua assistente, ma dopo un periodo di ostilità fra i due scatta la scintilla!

Remember Me

Tyler (Robert Pattinson) e Ally (Emilie de Ravin) si conoscono in circostanze insolite. Entrambi scottati dal passato, si trovano subito in sintonia: nasce così una storia d’amore fatta di alti e bassi. Il finale è terribilmente inaspettato, tanto da lasciare tutti a bocca aperta.

Titanic

Ancora oggi, nonostante siano passati diversi anni, ci chiediamo per quale motivo Rose (Kate Winslet) non abbia fatto un po’ di spazio a Jack (Leonardo DiCaprio) su quella maledetta trave di legno in mezzo al mare. Che dire, Titanic rimane uno dei nostri film romantici preferiti in assoluto.

One Day

Quando un’amicizia si trasforma in un grande amore. I protagonisti (Hanne Hathaway e Jim Struggess) si “rincorrono” sin dai tempi del college, ma per anni non si sono mai decisi a tentare seriamente una relazione, soprattutto a causa dell’immaturità di lui. Però dopo molto tempo il loro rapporto prende una svolta inaspettata.

La teoria del tutto

Una storia straziante uscita al cinema nel 2014. La narrazione racconta la vita di Stephen Hawking, fisico e cosmologo interpretato da Eddie Redmayne. La narrazione racconta anche della sua vita privata e in modo particolare dell’amore tra lui e Jane che diventa poi sua moglie.

Se mi lasci ti cancello

Il film giusto per chi ha il cuore infranto; la regia di questo film sembra davvero mostrare i risvolti più crudeli di un amore finito. La sceneggiatura con protagonista Jim Carrey e Kate Winslet racconta il processo doloroso che porta a chiudere definitivamente una storia allontanandosi dalla persona perduta.