
Dai video su YouTube al suo primo album in studio, “Start”, conosciamo meglio Luca Chikovani, il giovane cantante che, oggi, si pone un solo obiettivo: far conoscere la sua musica a più gente possibile.
Luca nasce il 12 aprile 1994 in Georgia. A sedici anni – dopo essersi trasferito con sua madre a Roma – inizia a muovere i suoi primi passi nel web, creando un suo canale ufficiale Youtube e iniziando così a pubblicare le sue prime cover di Justin Bieber e degli One Direction. Luca comprende – e questa è una vera e propria lezione di vita – di non aver nulla di meno rispetto ai suoi artisti preferisti e così riceve la giusta carica per mettersi in gioco e presentarsi al mondo intero attraverso la piattaforma web.
“Love yourself” di Justin Bieber e “Drag me down” degli One Direction, le sue prime cover, hanno sin da subito ottenuto milioni di visualizzazioni.
Ma il suo talento non è passato inosservato neanche tra gli addetti ai lavori. Il 15 luglio 2016 Luca Chikovani ha così debuttato nel mondo discografico con il suo primo album in studio, “Start”, distribuito da Universal Music. Il cantante, in estate, è stato inoltre protagonista del suo primo instore tour che ha interessato le principali città italiane.
“Start” contiene brani scritti dallo stesso Luca, interprete ma altresì autore del suo primo progetto discografico. L’ album contiene precisamente 7 brani di cui 4 inediti, “New Generation Kids”, “Lady Brown Eyes”, “On My Own” e “Get Away” e 3 cover “Love Yourself” di Justin Bieber, “R U Crazy” di Conor Maynard e “Let It Go” di James Bay.
Il video ufficiale di “New Generation Kids”, il primo singolo estratto dall’album di esordio “Start”
Luca ha di recente partecipato al tour “Creators On The Road” (COTR) insieme ai suoi colleghi youtubers. Gli speciali, sul noto live show, con Sofia Viscardi, Michele Bravi, HMatt, Murielboom, theShow, AliceLikeAudrey, Brian Amato, Eeris, Ehi Leus, Il Signor Franz, Jaser e K4U sono stati trasmessi su MTV (il prossimo appuntamento è domenica 20 novembre con una super maratona a partire dalle 15.10!).
Dall’online al mondo reale il cantante ha collezionato in questo 2016 diverse occasioni per conoscere finalmente i suoi followers. E voi, PopLifers, avete avuto la fortuna di conoscerlo?
Lascia un commento