“L’incantevole Creamy” con la sua bacchetta magica, la sua voce e i suoi colori ha guidato la nostra generazione nel cammino di crescita. Un anime innovativo per contenuti e grafica, subito amato dal pubblico. A distanza di anni conta ancora migliaia di appassionati, collezionisti ed estimatori in tutto il mondo. Questo volume offre una panoramica sui vari aspetti del fenomeno: dagli OAV ai manga, dai gadgets a un’intervista alla doppiatrice italiana. Un modo simpatico per ripercorrere i piacevoli momenti trascorsi in compagnia della magica Creamy e una guida che permetterà di scoprire interessanti curiosità su questo classico intramontabile. (Recensione IBS)
Fabio Cassella è l’autore di questo meraviglioso libro ed è da sempre appassionato di animazione, collabora con le riviste Retro, Cartoni e con i siti web animeclick.it, oltrecomics.com, comicus.it, komix.it. Si occupa di disegno e grafica ed è membro dell’associazione culturale Japanimation di Roma, per la quale cura i contenuti web.
L’incantevole Creamy così come ci racconta l’autore non è solo il cartone animato che tutti conosciamo ma è qualcosa di più, è uno stile di vita, un personaggio iconografico che ha influenzato la nostra generazione (anni ottanta) a tal punto da essere diventato un oggetto di culto. Quanti di noi abbiamo desiderato avere la bacchetta di Yu o il microfono di Creamy, quante di noi nei nostri giochi di ruolo abbiamo simulato di trasformarci nella noi sedicenne e magari perchè no diventare una famosa cantante.
Tantissimi gli oggetti amati dai collezionisti.
Ecco dove potete acquistare questo fantastico libro: