Quando esce il nuovo album di Tiziano Ferro: data di uscita nel 2018 o nel 2019?
I progetti del “Tizianone nazionale” sono alle porte, e i fan sono pronti ad accoglierli in qualsiasi momento. Ebbene si, il cantautore di latina, partito con l’indimenticabile e super radiofonica “Xdono“, ne ha fatta di strada da quel lontano 2001. Dopo tanti no e una smisurata determinazione, i produttori Alberto Salerno e Mara Maionchi gli hanno fornito le chiavi del successo, riconoscendo in lui un talento straordinario e aprendogli la strada del successo.
Concerti, collaborazioni, produzioni, canzoni indimenticabili. Una carriera quasi ventennale costellata da risultati stupefacenti che, uno dopo l’altro, continuano a farci sognare, oggi come ieri. Ma veniamo a quelli più recenti, a quelli che sono ancora in fase di “creazione”. Già, perché a quanto pare in questo periodo si stanno ultimando i lavori in corso del cantautore di Sere Nere, dividendosi tra fasi creative e lavori in studio di registrazione. Ma a cosa è dovuta tutta questa preparazione? Semplice, ad un nuovo album di inediti intorno al quale non circolano ancora tante informazioni. Quello che si sa, invece, è che Tiziano Ferro torna dopo un successo strabiliante, che l’ha visto protagonista dell’album multiplatino Il mestiere della vita, entrato nel cuore di tutti. E in cima alle classifiche!
Vi state chiedendo quale sarà la data di uscita di questa nuova e imperdibile raccolta di brani? Nessuna certezza per il momento, solo indiscrezioni. Una fra tutte, quella che prevede l’uscita dell’album nel 2019. Che avvenga nella prima o nell’ultima parte dell’anno, però, ancora non si sa. Quello che invece è certo è che, ovviamente, come per tutti i cantanti, la data di uscita verrà anticipata dal lancio del primo singolo inedito, circa 3/4 settimane prima.
Insomma, niente tour per il 2018 e il 2019! Probabilmente ci toccherà aspettare il 2020 qualora l’album dovesse uscire nella seconda parte del 2019. Ma il risultato varrà certamente l’attesa!
Tra le altre curiosità, si sa che l’artista di latina gareggerà nel luglio 2018 al Monza Italian Music Award (riconoscimento che premia vari artisti che hanno valorizzato la musica italiana con il loro contributo artistico). Le categorie dove potrebbe ottenere la vittoria sono “Artista maschile dell’anno”, “Premio Spotify” e “Concerto dell’anno”.
Quindi, non ci resta che fare il tifo per lui! E intanto, aspettiamo con ansia di ascoltarlo in radio. Il prima possibile!
Nuovo video di Tiziano Ferro in arrivo? La foto misteriosa
“Il mare d’inverno! Winter seaside! Ps: trova TzN! Find Waldo”. Una semplice didascalia, sia in italiano che in inglese, rappresenta l’unico indizio che il cantautore di Rosso relativo ha lasciato ai suoi fan su Instagram. Tiziano Ferro li invita a “riconoscerlo” tra le persone dello staff presenti nella foto. Una foto immortalata sulla sabbia, con una leggera onda del mare che incornicia il via vai dei membri del set.
Ma no, non è l’unico indizio. C’è un’altra foto che mostra il cantante nei pressi di Los Angeles, in California, in cui è immortalato mentre, con fare da cestista professionista, sta per centrare un canestro! Immancabile la didascalia sotto lo scatto: “Qua non nevica, anzi si gioca nelle pause tra una ripresa e l’altra! Buon weekend! Tiziano”
Indizi velati sul progetto in fase di realizzazione. Cosa ci vuole dire Tiziano? Stando alle foto misteriose, pare che voglia darci informazioni indirette sul suo prossimo videoclip. Altri fan, invece, fantasticano sulla possibilità che l’artista stia lavorando addirittura ad un film. Il che potrebbe essere possibile! Tiziano Ferro, in tutti questi anni, ci ha sempre stupiti. E una cosa è certa: da lui ci aspettiamo sempre grandi cose!
Album di Tiziano Ferro: tutte le sue canzoni
Volete rammentare tutti i grandi successi di Tiziano Ferro? Non vi ricordate alla perfezione i titoli di tutti i suoi album (pubblicati, tra l’altro, anche in spagnolo)? Ecco allora una carrellata che potrebbe fare al caso vostro!
- Si parte con l’album “Rosso relativo”, annata 2001, realizzato anche in lingua spagnola. Contenente il brano “Xdono”, l’abum è ad oggi è il maggior successo commerciale dell’artista con oltre due milioni e mezzo di copie vendute nel mondo!
- Si prosegue con “111”, che contiene successi come “Xverso”, “Sere nere”, “Non me lo so spiegare” in duetto con Laura Pausini e “Ti voglio bene”.
- Nel 2006 è il turno dell’album “Nessuno è solo”, inserito nella lista dei 100 migliori album italiani secondo Rolling Stone, alla posizione numero 60. Tra i brani più famosi, ricordiamo “Stop! Dimentica”, “Ed ero contentissimo”, “E Raffaella è mia” e “Ti scatterò una foto”.
- “Alla mia età” è l’album uscito nel 2008, certificato disco di diamante, ed è rimasto oltre 100 settimane consecutive nella Classifica FIMI Album. Contiene successi come “Alla mia età”, “Il regalo più grande”, “Indietro”, “Il sole esiste per tutti” e “Scivoli di nuovo”.
- “L’amore è una cosa semplice”, uscito nel 2011, è il quinto album in studio del cantautore uscito a tre anni di distanza da “Alla mia età”. Tra i brani, troviamo “La differenza tra me e te”, “L’ultima notte al mondo”, “Hai delle isole negli occhi”, “Per dirti ciao!”, “Troppo buono”, “L’amore è una cosa semplice” e “La fine”.
- “TZN – The Best of Tiziano Ferro” è la prima raccolta pubblicata dal cantautore di latina nel 2014 con l’aggiunta di tre brani inediti: “Senza scappare mai più”, “Incanto” e Lo Stadio”. Troviamo, inoltre, altri brani del cantautore, versioni sue di brani di altri cantanti e di brani scritti da lui per altri artisti.
- Infine, c’è “Il mestiere della vita”, sesto album in studio, pubblicato nel 2016. Tra i singoli troviamo “Il confort”o con Carmen Consoli, “Il mestiere della vita”, “Potremmo ritornare”, “Valore assoluto”, “Lento/Veloce” e “Solo” è solo una parola.
Ti possono interessare anche:
Lascia un commento