Da YouTube al grande schermo, Riccardo Dose e Simone Paciello (Awed), insieme a Giulia Penna, porteranno il loro mondo nell’ esilarante commedia natalizia di Federico Marsicano.
Riccardo ha ventuno anni e “ama far sorridere” i suoi 345.859 iscritti al canale YouTube. Simone è lo youtuber “in continua crisi di identità” – come lui stesso si definisce – ha solo vent’anni ma il suo canale Youtube conta già 700.232 iscritti.
Il 1° dicembre uscirà nelle sale italiane “Un Natale al Sud”, la commedia del Natale 2016, diretta da Federico Marsicano. Nel cast, accanto ai noti nomi di Massimo Boldi, Biagio Izzo, Anna Tatangelo, Paolo Conticini, Barbara Tabita, Debora Villa, Enzo Salvi, Loredana De Nardis e Ludovica Bizzaglia, troviamo anche le star del web, Giulia Penna, Riccardo Dose e Simone Paciello.
Peppino è un carabiniere milanese e Ambrogio è un fioraio napoletano. Festeggiando il Natale nella stessa località turistica, insieme alle loro rispettive mogli Bianca e Celeste, scoprono che i loro figli, Riccardo e Simone, sono virtualmente fidanzati con due ragazze, Giulia e Ludovica, ma non le hanno mai incontrate nella realtà. Peppino e Ambrogio non riescono a comprendere cosa voglia dire amore virtuale e soprattutto come possa funzionare, così, tornati nelle proprie citta, iscrivono i loro rispettivi figli all’attesissima festa estiva promossa dall’app “Cupido 2.0” (a cui dovranno partecipare anche loro stessi!). L’evento mette in discussione tutte le coppie e Riccardo e Simone, non sapendo gestire relazioni non virtuali, sono incapaci di affrontare – nel mondo reale – le loro anime gemelle, Giulia e Ludovica, rischiando così di perderle per sempre.
I giovani, le loro emozioni, il complesso rapporto con la tecnologia. Meglio le storie d’amore di una volta o l’amore 2.0 ai tempi dei social? La risposta giungerà un Natale più tardi, al Sud.
Giulia, Riccardo e Simone vi aspettano al cinema dal 1° dicembre, nelle sale italiane, con “Un Natale al Sud”!
Lascia un commento