giulia-stabile-sangiovanni

Giulia Stabile e Sangiovanni sono stati tra i protagonisti assoluti di Amici 20. La loro storia d’amore ha conquistato non solo il giovane pubblico, ma anche gli adulti, dal momento in cui si sono sempre sostenuti a vicenda. Quel genere di amore un po’ adolescenziale che vince sempre su tutto e che, alla fine, fa sognare. Giulia Stabile, vincitrice di Amici 20 e Sangiovanni, che è arrivato secondo, stanno continuando la loro storia fuori dai riflettori e dei banchi di scuola.

Giulia Stabile e Sangiovanni, chi sono?

giulia-sangiovanni-amici

Ballerina lei, cantante lui, ma soprattutto giovani e sbarazzini. Negli ultimi mesi, non si parla che di loro: Giulia Stabile ha partecipato ad Amici 20 in qualità di ballerina – e dalle grandi capacità, dobbiamo dire. Sangiovanni, invece, cantante, all’anagrafe è Damian Giovanni Pietro. Il giovanissimo cantautore sta spopolando attualmente con il singolo Malibu, in testa alle classifiche da settimane e che ha ottenuto più di 50 milioni di ascolti globali.

Curiosità su Giulia Stabile e Sangiovanni

Quali sono le curiosità su Giulia Stabile da conoscere? Il suo soprannome è Lola, e da piccola, purtroppo, ha sofferto di bullismo: è nata inoltre il 20 giugno del 2002, dunque è più grande del fidanzato Sangio di un anno. Ciononostante, ha saputo combattere i pettegolezzi e le malelingue, anche grazie a Sangio, che le ha insegnato ad accogliere unicamente le critiche costruttive.

Un’altra curiosità molto carina su Giulia è che sull’avambraccio ha scelto di tatuare dei numeri, ovvero i passi di danza. Per quanto riguarda Sangiovanni, invece, il suo vero nome è Damian Giovanni Pietro, è nato a vicenda il 9 gennaio del 2003 e… è andato a scuola con Madame, che ha partecipato a Sanremo 2021!

Poco prima di entrare ad Amici, stava con una ragazza di nome Margherita. Tuttavia, pare proprio che sin dai casting Giulia lo abbia notato e si sia invaghita di lui. Perché si chiama Sangiovanni? Ha deciso di darsi questo soprannome perché tante persone – compresa la sua mamma – gli dicono sempre che è un “Santo” e che ha anche la faccia da bravo ragazzo. Noi concordiamo!

Giulia Stabile e Sangiovanni vivono insieme?

Per il momento, Giulia vive a Roma, la sua città natale, così come Sangiovanni è rimasto a Vicenza in Veneto. Sebbene la distanza, i due continuano a vedersi. In occasione del compleanno di Giulia, Sangiovanni è andato a Roma e hanno trascorso una bella festa insieme, con amici e familiari, oltre che un’uscita privata.

C’è la voglia di viversi, ma anche di andarci piano: come rivelato da Giulia stessa, non è al momento in programma una convivenza. Dopotutto, sono ancora molto giovani ed è giusto che permettano al loro amore di crescere e di fortificarsi con il tempo, senza fretta.

Il futuro di Giulia e Sangiovanni dopo Amici

Per il momento, Giulia sta valutando numerose proposte lavorative, sia da parte di Fascino di Maria De Filippi che da Mara Venier. Ha conquistato tutti per il suo carattere sbarazzino, ma soprattutto per l’armatura splendente che ha imparato a costruirsi. Per lei, Sangiovanni ha scritto oltretutto la canzone Lady, che ha riscontrato il favore del pubblico: milioni gli ascolti anche in questo caso, come per Malibu.

Perché Giulia e Sangio piacciono così tanto? Forse per la loro aria di spensieratezza, o forse perché ci riportano alla nostra adolescenza, quando amare era di certo più facile. Hanno riscosso davvero un successo notevole, anche tra i più grandi, che attendono un concerto di Sangio con Giulia a danzare sulle sue note (e in particolare di Lady).