Li abbiamo conosciuti a Uomini e Donne, romana e raffinata lei, siciliano ed educato lui. Ma chi sono davvero?
Alessia Cammarota
Siamo nel 2011, Alessia è una giovane studentessa diciannovenne originaria di Napoli. E’ nata a Napoli il 6 marzo 1992, ma vive lontano dalla famiglia, a Ciampino, dove ha aperto un centro estetico. La ragazza ha posato come modella ed ha partecipato al concorso di Miss Italia.
Decide di scendere come corteggiatrice per Francesco Monte, l’attuale fidanzato di Cecilia Rodriquez, e subito diventa una delle sue preferite. Lo stesso Francesco ha dichiarato più volte di essere colpito fisicamente ma anche mentalmente, ed è proprio questa la caratteristica di Alessia da sempre apprezzata: la sua intelligenza, che si evince soprattutto nel modo di esporsi. La sua bellezza e intelligenza non sono le uniche doti, ha dimostrato più volte di essere schietta e, a volte, ‘di sentirsi su un piedistallo’.
Ma la vera Alessia, di cui tutti i fan si sono innamorati è quella che rivediamo un anno dopo al capezzale del trono di Aldo, dopo che ahimè Francesco Monte ha optato per Teresanne, tornata a corteggiarlo. Alessia riuscirà a conquistare il suo principe azzurro, Aldo, che la sceglierà.
Aldo Palmeri
Aldo Palmeri è nato il 19 dicembre 1990 a Catania, una città che lo ‘rispecchia molto perché, come lei, rinata varie volte dalle ceneri dell’Etna’, anche lui è riuscito a imparare dai suoi errori, a fare sempre meglio e a perdere la paura di non essere all’altezza delle più svariate situazioni. Ai tempi viveva nel capoluogo siciliano con i suoi genitori, ai quali è molto legato e proprio per questo ha lasciato l’università per contribuire economicamente alle spese di casa. Ha tre sorelle più grandi alle quali tiene molto, lo hanno cresciuto e viziato e per questo le considera come delle mamme.
‘Per mantenersi, lavora in pizzeria e d’estate guida il camioncino dei gelati. Il suo sogno, però, rimane quello di lavorare in un laboratorio di analisi: lui è un perito chimico’.
Il tronista si è sempre definito un ragazzo semplice e senza grilli per la testa, che si emoziona facilmente, soprattutto con le persone alle quali tiene.