“Anime di Carta” è il nuovo disco di Michele Bravi che potrà essere acquistato negli store italiani a partire da domani, venerdì 24 febbraio.
L’artista, attraverso le 13 tracce di questo cd, ci racconta un lungo percorso personale durato tre anni, che si “conclude” con questo traguardo musicale. Insomma per Michele sembrerebbe essere un periodo dorato: tornato dall’avventura sanremese, si prepara alla presentazione di “Anime di Carta” nelle città italiane.
Inoltre ci saranno due live imperdibili, uno al Fabrique di Milano il 20 maggio e uno al Viper Theatre di Firenze il 21 maggio.
Di che cosa parla “Anime di Carta?
Quando ci parla del disco, Michele dice che questo rappresenta “una seduta di psicanalisi con me stesso”, quindi il suo è un percorso fortemente introspettivo. L’artista ha realizzato un prodotto musicale senza filtri, raccontando ai suoi fan quelle che sono state le emozioni contrastanti che ha vissuto in questi anni. Durante questo periodo ci sono state molte cose che lo hanno portato a riflettere e a maturare. Nella vita serve tutto, anche le esperienze negative, come la fine di una storia d’amore importante. Proprio dalla negatività, Michele è ripartito ed ha potuto imparare molto, iniziando un meraviglioso percorso di crescita.
Le tracce presenti in “Anime di Carta” dovrebbero essere ascoltate in successione l’una con l’altra. Queste raccontano una storia, che può essere compresa a pieno soltanto prestando attenzione al fil rouge di collegamento fra i brani.
“Anime di Carta” contiene anche “Il Diario degli Errori“, canzone con cui Michele ha raggiunto il quarto posto a Sanremo2017. Questo singolo è stato apprezzato oltre ogni aspettativa, tanto che il #IlDiariodegliErrori è stato l’hashtag più usato dopo #Sanremo2017.
Noi di Poplife vogliamo dedicare a tutti i fan di Michele due video esclusivi, direttamente dalla conferenza stampa che si è svolta ieri a Milano. Buona visione a tutti!