Maneskin gruppo a X Factor 11

Dalle audizioni ai Live di X Factor 11 il passo è stato davvero breve per i Maneskin, probabilmente la band più stravagante e scoppiettante degli ultimi anni all’interno di un talent. In realtà, non erano soli i Maneskin su quel palco, perché a far loro compagnia c’è sempre stato un “portafortuna” molto speciale: il loro inedito, “Chosen“. Si tratta del brano con cui hanno calcato la prima volta il palco alle auditions convincendo tutti e quattro i giudici, catapultandoli dritti dritti alle puntate live. Un brano che, a detta degli esperti, li condurrà alla vittoria finale, spiccando definitivamente il volo. Anche se, diciamocelo, quello l’hanno già fatto!

Durante il quinto live l’ormai noto tormentone è stato ripresentato in una versione rivisitata, inedita. Una musica firmata da tutti i membri della band e un testo che vede delinearsi cristallina l’impronta inconfondibile di Damiano: sono questi gli elementi di un brano che ha conquistato le vette  delle classifiche dopo il suo recente debutto! Un brano pop dalle influenze funky che trasmette fino in fondo la consapevolezza delle proprie capacità, che parla della storia dell’egocentrico e carismatico frontman del gruppo romano. Damiano David è una personalità forte, che fa parlare di sé, “coatto” come tutti i componenti della band, sicuro e sfacciato come solo a 18 anni si può essere. Un personaggio autocelebrativo al massimo, originale, ambiguo, sfrontato, diverso dal solito. Tutte caratteristiche pienamente riscontrabili, tra l’altro, nell’apprezzatissimo inedito.

C’è poco da dire di fronte ad un animale da palcoscenico come Damiano, 18 enne che canta sui tacchi a spillo e, per giunta, che si destreggia bene anche con la pole dance. È in questo modo che, insieme ai suoi compagni, ha dato vita all’”esibizione della vita”, come ha sostenuto Fedez.

Sono arrivati secondi ma questo non toglie loro nulla!!!! Guardate la nostra intervista esclusiva….

maneskin-001-7507969-8292413-6410760-8198692-2336907-9611852-6032393-6081621

Maneskin componenti: ecco i nomi e i ruoli

I Maneskin si sono formati, per la precisione, tra i banchi del liceo Kennedy di Roma esattamente un anno fa. Da quel fatidico momento i 4 componenti hanno fatto molta gavetta, unendo le loro straordinarie e innate capacità e iniziando poi a suonare nelle più svariate strade della Capitale. Così ha preso forma il quartetto di giovanissimi che sta conquistando esperti e pubblico. Insomma, si stanno rivelando veri e propri fautori di un fenomeno mediatico che sta catalizzando l’attenzione nazionale. La Maneskin-mania sta prendendo il largo, con componenti esibizionisti e teatrali negli atteggiamenti, dimostrando una particolare maturità artistica nonostante la loro giovanissima età. E nonostante, per loro, si tratti della prima esperienza televisiva.

Maneskin Damiano

Come si suol dire: un nome, una garanzia. E mai come in questo caso il detto è stato più azzeccato! Personalità eccentrica quella di Damiano, frontman della band che sta letteralmente spopolando nel mondo della musica, nato a Roma nel 1999, città dove ancora vive. La sua è una voce graffiante, con un timbro dalla vocalità reggae che gli permette di affrontare con grande naturalezza anche il repertorio rock. Un animale da palcoscenico che ammette di essere stato sempre l’unico a credere in se stesso e, da vero capricorno quale è, rappresenta perfettamente l’incarnazione dell’uomo libero per eccellenza, dell’estremismo puro. Un personaggio che osa con coraggio e tanta sfacciataggine, tanto nella voce quanto nel look. Il tutto in modo impeccabile e magistrale, senza mai cadere nel ridicolo. Una star che riesce a mettere d’accordo tutti, perché è evidente che di fronte ad un talento come Damiano si può solo applaudire.

Maneskin Ethan

Maneskin batterista: è lui!

Ethan è il batterista dei Maneskin. Classe 2000, non ha un buon rapporto con il web e odia la stupidità. Ethan, dai lunghi capelli neri e dal carattere riservato, è un ragazzo fuori dal comune che ama la verità e che desidera si dicano cose altrettanto vere su di lui in quanto artista. Un’estetica tribale, la sua, che ricorda tanto quella di un indiano d’America e che risulta alquanto misteriosa e al contempo affascinante sul palco.

Maneskin Victoria

Victoria ha 17 anni ed è la giovane bassista dei Maneskin. Hippie chic nell’abbigliamento e nell’atteggiamento, a differenza di Ethan ammette di avere un rapporto quasi dipendente con il web. Inguaribile ottimista, Victoria odia la trasandatezza e ama i suoi accessori eccentrici. Inizia a suonare la chitarra alla tenera età di 8 anni, mentre solo da poco tempo si dedica al basso, strumento con il quale inizia ad esibirsi prima con vari gruppi e poi con i Maneskin. Una ragazza senza peli sulla lingua Victoria, che tra l’altro è la migliore amica del frontman. Sicura di sé ma non arrogante, adora far combaciare musica e moda. È indiscutibilmente lei la portatrice di quel tornado di energia che tanto caratterizza la band, gran parte del merito è evidente sia suo!

Inoltre, molto probabilmente, si deve alle sue origini danesi il nome con cui il gruppo si è presentato al grande pubblico. Maneskin, infatti, vuol dire “chiaro di luna“. Un nome pensato così, all’improvviso, e al quale poi si sono affezionati. Come tutti i telespettatori, del resto, che ormai faticherebbero a pensarli con un nome diverso!

Maneskin Thomas

Chi è Er Cobra de I Maneskin

È così che viene chiamato Thomas Raggi, il chitarrista del gruppo romano, arruolato proprio dall’esplosiva Victoria al liceo Kennedy, dove entrambi erano studenti. Il suo ciuffo ribelle e il suo estro misterioso sono gli elementi che lo caratterizzano per la maggiore, rendendolo sul palco un ragazzo molto più maturo dei suoi 16 anni. Definito dai suoi amici il vero “ribelle” del gruppo, Thomas si dimostra un personaggio davvero tenebroso nonostante il suo viso angelico inganni le apparenze.

Maneskin Damiano e Victoria stanno insieme?

King e Queen: è così che si chiamano reciprocamente Damiano e Vic (Victoria), suscitando non pochi sospetti circa la loro tipologia di rapporto. In interviste varie, il frontman definisce la diciassettenne la sua migliore amica, ma la loro confidenza è tale da far pensare che ci sia davvero qualcosa di più di una semplice e tenera amicizia. I loro “Amo”, nomignolo con cui sono soliti chiamarsi in dialetto romanesco, sono molto frequenti e sottolineano la profonda intesa che li unisce. Dato per certo l’indiscutibile feeling che li caratterizza sul palco, c’è chi sostiene che siano innumerevoli i momenti in cui si ritrovano da soli. Perfino i giudici e i compagni d’avventura si sono sbilanciati nel sostenere questa tesi, ma a noi basta vederli insieme sul palco. Ci basta la loro sinergia, quella che sprigiona l’intera band, per continuare a fare il tifo per loro: la rivelazione di X Factor 11!

Maneskin chi sono per X Factor

La quota più aggressiva ma che non delude mai. Una certezza che lascia sempre senza fiato.

E come sostiene Agnelli “Se a 18 anni si ha una maturità stilistica come la loro, non c’è molto altro da aggiungere!”

Maneskin: in arrivo il nuovo singolo “Morirò da re”

Update 19 marzo 2018: la band rivelazione dell’anno sta tornando con un nuovo singolo, tutto italiano, anche se da settembre a questa parte non ha mai smesso di far parlare di sé. La band romana è senza dubbio la più originale e discussa degli ultimi tempi, una band che sa unire una musica profondamente personale ad uno stile impeccabile.  Per i numerosi fan della giovane band c’è da sapere che il 23 marzo 2018 sarà una data da appuntare in agenda. Ebbene, proprio in quella giornata uscirà il brano “Morirò da re“, primo singolo italiano che anticipa la pubblicazione del nuovo album e che sarà in rotazione in radio e su tutte le piattaforme digitali. Insomma, dopo aver scalato le classifiche e dopo aver raggiunto milioni e milioni di visualizzazioni su Youtube con la loro Chosen, il carismatico e originale gruppo musicale continua a far parlare di sé. Della loro musica, della loro personalità e del loro stile, ormai inconfondibile e unico nell’intero panorama musicale.

Il brano “Morirò da re” verrà presentato per la prima volta live al concerto a Milano del 21 marzo 2018. Manca poco, quindi, per quello che si prospetta il nuovo tormentone del fenomeno Maneskin!