GOSSIP

Robert Pattinson e Kristen Stewart stanno insieme?

Robert Pattinson e Kristen Stewart stanno insieme?

Robert Pattinson e Kristen Stewart stanno insieme? Avvistati a Los Angeles

11 febbraio – Los Angeles. Potrà sembrare una data come tutte le altre, ma per i tantissimi fan della coppia rappresenta una data davvero sorprendente. Stiamo parlando dell’ex vampiro Robert Pattinson, e della sua ex Kristen Stewart. Un desiderio non ancora placato da parte dei fans, quello di rivederli ancora insieme. Non sul set, ma come coppia nella vita reale. Un desiderio che dovrà prendere una rotta diversa, che dovrà accontentarsi, visto che tra i due probabilmente ci saranno solo rapporti lavorativi a tenerli uniti.

Un bar, chiacchiere di lavoro e nulla di più. È questa l’ultima fotografia che ci viene fornita sulle due ex star di Twilight. Una fotografia che non li immortalava insieme dal maggio del 2013, periodo che ha visto precipitare la loro relazione. Ma già da prima in realtà, dal novembre del 2012 per la precisione, i due non apparivano più insieme in pubblico come una coppia.

Galeotta fu la famosissima saga di Twilight, che ha visto nascere nel 2009 la storia d’amore tra i due attori. E a proposito della saga, c’è da sapere che qualche giorno fa c’è stata una reunion tra alcuni attori durante il Mammoth Lakes Film Festival, evento internazionale dedicato alla generazione futura di registi. Tra i presenti all’appello c’erano gli attori Peter Facinelli, Kellan Lutz e Ashley Greene. I due protagonisti della saga, invece, erano i grandi assenti al grande festival cinematografico dell’anno. In compenso, però, pare siano stati contattati per lavorare insieme dopo molto tempo ad un progetto cinematografico comune. Sarà di questo che parlavano al bar di Los Angeles, come due vecchi amici alle prese con nuove collaborazioni lavorative? Staremo a vedere!

Robert Pattinson e Kristen Stewart innamorati dal 2008 al 2012

I due attori in questione, Robert Pattinson e Kristen Stewart, sono diventati famosi al grande pubblico per l’incredibile successo ottenuto nella saga Twilight. Tutti gli appassionati se li ricordano nei panni di Edward Cullen e Bella Swan. Il primo è un vampiro di 109 anni ma che si ferma all’età di 17, e che si innamora dell’umana Bella, per cui perde completamente la testa. Bella Swan, invece, è una diciassettenne trasferitasi a Forks con suo padre per frequentare l’high school locale, imbattendosi nella famiglia Cullen e innamorandosi di Edward. I due attori protagonisti hanno iniziato sullo schermo una storia d’amore destinata a proseguire anche nella vita reale, durando ben quattro anni. Una relazione non facile, che ha tenuto banco fino al 2013 tra tradimenti, tira e molla e numerosi alti e bassi. Una storia che ha fatto parlare di sé e che ha attirato l’attenzione mediatica di tutto il mondo.

L’alchimia è sempre stata evidente tra i due, già durante le prime riprese della saga. Secondo fonti attendibili, i due attori facevano davvero fatica a staccarsi l’uno dall’altra. Tra un copione e un altro, passavano davvero tanto tempo insieme, e quando finalmente l’amore è sbocciato non hanno mai ufficializzato l’accaduto con clamore, ma sempre con grande riservatezza. Infatti, sono nel 2010 la loro love story, custodita con estremo riserbo, diventa ufficiale. Anche se probabilmente sembra che il flirt fosse già iniziato da tempo, nel 2009 per l’esattezza.

Quando si sono lasciati Robert Pattinson e Kristen Stewart? A maggio 2013

Una storia che è giunta al capolinea esattamente nel maggio del 2013. Da allora i due non sono più apparsi insieme in pubblico e non hanno più collaborato su un set cinematografico. Le incomprensioni, tra loro, non sono mai mancate: è sempre stata una relazione altalenante quella fra Robert Pattinson e Kristen Stewart, che ha attirato gli occhi indiscreti di tutto il mondo, che ha fatto parlare di sé fin dagli albori, costellata da successi, passione e tradimenti, ma che ha preso una piega completamente diversa in seguito ad un enorme scandalo che li ha coinvolti nel 2012. Uno scandalo causato da Kristen Stewart in persona e che ha fatto precipitare totalmente la sua relazione con Pattinson, una rottura preceduta da diversi tira e molla e da numerosi tentativi di riappacificazione.

Ecco come si è pronunciata la Stewart in merito: “Le persone volevano così tanto che io e Rob stessimo insieme che il nostro rapporto si è trasformato in un prodotto. Non era più la vita reale. E questa cosa mi nauseava. Non voglio nascondere chi sono o cosa faccio nella mia vita. Ma non volevo far parte di una storia soltanto per il suo valore nel mondo dell’intrattenimento.”

Perchè Robert Pattinson e Kristen Stewart hanno rotto

La rottura arriva ufficialmente un anno dopo lo scandalo che aveva travolto l’attrice Stewart, paparazzata mentre baciava il regista Rupert Sanders, che l’aveva scelta per il film Biancaneve e il cacciatore. Uno scandalo che portò al centro della cronaca rosa la relazione clandestina tra Kristen e il regista. Clandestina perché all’epoca entrambi erano impegnati: Kristen con Robert Pattinson e Rupert Sanders con la modella Liberty Ross. 

A cinque anni di distanza dall’accaduto, sono state queste le parole del regista, che è tornato sull’argomento: “Non sai mai quello che ti può accadere nel corso della vita – ha detto al Metro – Dietro ogni angolo, c’è sempre qualcosa di inaspettato. Questa è la vita. L’unica cosa da fare è cercare sempre di migliorare se stessi. Tutti commettono degli errori, io ne ho commessi più di altri. Quello che è accaduto con Kristen è stato un incidente di percorso”.

L’attrice, all’epoca,  si è prontamente scusata in pubblico per l’errore commesso, sia con Pattinson che con la modella Liberty Ross. Cosa ha ottenuto la Kristen Stewart? Il perdono da parte dell’ex vampiro, intento a risanare la ferita e a recuperare la relazione. Ma nonostante le buone intenzioni, il tradimento che ha fatto parlare tutto il mondo è rimasto sempre a galla nella loro relazione, e nonostante i tentativi, non è mai stato superato totalmente dall’attore. Lo scandalo, insomma, si è rivelato irreparabile, distruggendo ben due relazioni: la Ross ha chiesto subito il divorzio, mentre Pattinson non è riuscito a superare l’accaduto come avrebbe voluto.

Così, il tentativo fallisce e nel maggio del 2013 la rottura è definitiva, mettendo così fine ad una storia che, così come nella saga, ha fatto sognare milioni di fans.